PREPARAZIONE DELLA TESSITURA | ACTIVE WARP CONTROL (AWC)

Tecnologia all'avanguardia: Riconoscimento ottico senza contatto

Lo scopo della tecnologia “Active Warp Control” (AWC) è l’identificazione e la gestione controllata al 100% dei fili d’ordito per ottenere la massima qualità e affidabilità nella lavorazione dell’ordito - in particolare durante l’incorsatura automatica.

L’elemento fondamentale dell’AWC è il riconoscimento ottico senza contatto e la misurazione delle caratteristiche del filato da parte di due telecamere. Processori ad alte prestazioni analizzano le immagini e forniscono dati precisi a intervalli di millisecondi sulle condizioni dei fili d’ordito da lavorare. Confrontando questi dati con quelli impostati, che sono a disposizione del sistema attraverso la ripetizione programmata dell’incorsatura da un lato e i valori empirici dello stabilimento dall’altro, gli errori vengono rilevati con un alto livello di precisione.

L'incorsatura con i sistemi SAFIR con Stäubli AWC consente alle tessiture di trarre vantaggio da un processo di tessitura basato su imbracature perfettamente incorsate e sulle massime prestazioni nella tessitura.

Per saperne di più ci incontriamo all'ITMA 2019 a Barcellona, padiglione 4 / C201, o chiedete oggi stesso a un esperto:

L'INCORSATURA, ELEMENTO PORTANTE DI TUTTO LO STABILIMENTO

Maggiore produttività e migliore qualità del tessuto nella tessitura


PAROLA DEL CLIENTE

"Capacità e versatilità per una lavorazione del tessuto di alta qualità. Per raggiungere alti livelli di produttività e di versatilità, Fraas si affida a ratiere rotative elettroniche e a macchine Jacquard Stäubli dagli anni ‘80 e ha recentemente deciso di investire in una nuova macchina per l’incorsatura automatica SAFIR S60. Grazie all’ineguagliabile sistema di separazione del filato, questa macchina supporta la preparazione perfetta dell’ordito e della qualità del prodotto finale. Poiché Stäubli fornisce un servizio affidabile e tempestivo ed è sempre a disposizione per ascoltare le esigenze dei clienti, questa storia di successo continuerà fino a quando gli inverni saranno rigidi e la gente vorrà avvolgersi in bellissime sciarpe."

Alexander Schmidt, Membro del Consiglio, la 5a generazione del fondatore Valentin Fraas

CARATTERISTICA STANDARD AWC NEL DISEGNO DI SICUREZZA NEI SISTEMI

Rilevamento dei fili doppi

Rilevamento dei fili doppi e conteggio del numero di fili grazie a due telecamere da angolazioni diverse. Arresto automatico in caso di rilevamento di fili doppi e - in combinazione con altre opzioni - cernita automatica per correggere qualsiasi difetto della sequenza di titoli.


Ulteriori informazioni sulle soluzioni per la preparazione alla tessitura Stäubli www.staubli.com